AVVISO SOSTEGNO AL FITTO DELLE ABITAZIONI PRINCIPALI PER SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIO/ECONOMICA.

output_immagine
Si rende noto che la Regione Campania, ha pubblicato l’Avviso per il sostegno all’affitto delle abitazioni principali, per un importo complessivo di € 6.450.674.

POTRANNO ACCEDERE AL CONTRIBUTO, SECONDO I CRITERI STABILITI NELL’AVVISO, I NUCLEI FAMILIARI TITOLARI DI UN CONTRATTO DI LOCAZIONE, CHE HANNO SUBITO UNA DIMINUZIONE DELLA CAPACITÀ REDDITUALE A SEGUITO DELLE MISURE RESTRITTIVE PER L’EPIDEMIA DA COVID-19. ​

L’ammontare del contributo concesso è pari al 50% del canone mensile, per tre mensilità, per un importo massimo complessivo pari a € 750,00.

La domanda per la concessione del contributo va presentata al Comune di Teggiano mediante autocertificazione (ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000) del possesso di tutti i requisiti di accesso al contributo, compreso la diminuzione del volume d’affari per i titolari di reddito di impresa, arte o professione e/o la riduzione del reddito da lavoro dipendente/assimilato.

La domanda per la concessione del contributo potrà essere presentata da un componente maggiorenne incluso nel nucleo familiare, anche non intestatario del contratto di locazione, purché residente nel medesimo alloggio oggetto del contratto di locazione.

Il Modulo deve essere inviato entro le ore 12 del giorno 7 Maggio 2020, al seguente indirizzo di posta elettronica:

protocollo-notifiche.teggiano@asmepec.it;

servizisociali@comune.teggiano.sa.it

E’ possibile inviare il modello anche tramite i CAF.

Per informazioni è possibile contattare i servizi sociali dalle 9.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri telefonici:

Di seguito è possibile scaricare:

Il modello di autocertificazione a cui va allegato un documento di riconoscimento in corso di validità del dichiarante e l’avviso della Regione Campania:

MODELLO DOMANDA FITTO

AVVISO+FITTI+EMERGENZA+COVID

Leggere attentamente l’Avviso allegato per tutte le info.