Progetto Crisalide – Screening gratuito cervice uterina per l’identificazione da HP Papilloma Virus Umano

LocandinaA3_v03

Il Comune di Teggiano aderisce al progetto sperimentale della Regione Campania “Crisalide” il nuovo screening gratuito della cervice uterina promosso dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno per l’identificazione dell’infezione da HPV – Papilloma Virus Umano, attraverso un innovativo metodo diagnostico, il Full-pap test. Si tratta di un test molecolare in grado di ottenere una diagnosi precoce ancora più precisa e che consente di rilevare il virus HPV prima che generi lesioni cancerose e poter così intervenire in maniera tempestiva.

Lo screening gratuito si svolgerà presso il SAUT di Prato Perillo nelle date che verranno in seguito comunicate ed è rivolto a tutte le donne residenti sul territorio di età compresa tra i 25 ed i 65 anni.

Per sottoporsi allo screening  è necessario effettuare una prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 15,30 tramite il link

oppure tramite i numeri: 345 6112130 – 342 1290795

L’Assessore ai Servizi Sociali: Marisa FEDERICO