EMERGENZA COVID-19 – CONCESSIONE BUONI SPESA ALIMENTARI PER NUCLEI FAMILIARI IN GRAVI DIFFICOLTA’ ECONOMICHE

f1_0_coronavirus-i-contributi-ai-comuni-provincia-di-cremona-per-aiuti-alimentari-le-reazioni-dei-sindaci

Si rende noto che è possibile presentare istanza di ammissione ai buoni spesa da parte dei nuclei familiari in gravi difficoltà economica  che nel mese di Dicembre 2020 hanno avuto un reddito complessivo, di qualsiasi natura, compreso tra € 0,00 (zero) ed € 600,00, con attuale disponibilità economica riferita ad entrate recenti e/o giacenza su c/c o altri strumenti di deposito immediatamente smonetizzabili non superiore ad € 5.000,00. L’importo dei buoni spesa sarà rapportato al numero di componenti presenti nel nucleo familiare ed è determinato nel modo seguente:

• 01 componente per nucleo familiare, € 100,00.=;
  • 02 componenti per nucleo familiare, € 200,00.=;
  • 03 componenti per nucleo familiare, € 300,00.=;
  • 04 componenti per nucleo familiare, € 400,00.=;
  • 05 o più componenti per nucleo familiare, € 500,00.=.

L’ammissione al beneficio avverrà dando priorità ai nuclei familiari con reddito più basso e, procedendo in crescendo, sino al limite reddituale stabilito di € 600,00. A parità di reddito dichiarato si farà riferimento all’ordine di arrivo delle domande (numero di protocollo).

Nel caso in cui il reddito dichiarato sia pari ad € 0,00 (zero), il richiedente  è obbligato, pena l’esclusione, a presentare una dichiarazione che attesti le fonti ed i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Alla domanda deve essere allegato, obbligatoriamente, un documento di riconoscimento del richiedente.

– Chi dichiara il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dal beneficio, verrà denunciato alle autorità competenti.

I moduli per la domanda e  per la  dichiarazione  da rendersi  nel caso  di reddito pari ad € 0,00 (zero) possono essere:

1. scaricati dal sito del Comune di Teggiano: comune.teggiano.sa.it ;
  2. ritirati presso il protocollo del Comune, che resterà attivo dalle ore 8.30 alle ore 12.00 previo appuntamento telefonico contattando il n. 0975/587811;

La domanda deve essere presentata al Comune di Teggiano entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26 Gennaio 2021, in uno dei seguenti modi:

LEGGI: AVVISO BUONI SPESA EMERGENZA COVID-19

SCARICA: Domanda-autocertificazione-Aiuti-emergenza-COVID-19