EMERGENZA COVID-19 – ORDINANZA PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA N. 52 DEL 26 MAGGIO 2020 – ULTERIORI RIAPERTURE

covid_19

Si comunica che con Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 52 del 26 Maggio 2020 è stata disposta la riapertura  di ulteriori attività:

– dal 27 maggio 2020 è consentita l’attività delle strutture termali e dei centri benessere  ed è consentita la ripresa delle attività di piscine di acqua di mare, nel rispetto dei protocolli di sicurezza allegati all’ordinanza.

-dal 28 maggio  è consentita l’attività dei circoli culturali e ricreativi, le attività di formazione professionale svolte in presenza dagli enti di formazione pubblici e privati e le attività dei parchi tematici, anche acquatici, sempre nel rispetto del Protocollo di sicurezza.

Con la stessa ordinanza sono state integrate le linee guida:

del settore ristorazione e bar (approvate con ordinanza n. 48/2020) stabilendo, per quanto riguarda i ristoranti, che la consumazione a buffet è consentita solo mediante somministrazione da parte di personale incaricato, escludendo la modalità self-service e la possibilità per i clienti di toccare quanto esposto.

del settore relativo alle strutture ricettive, alberghiere, complementari e alloggi in agriturismo (approvate con ordinanza n.51/2020) stabilendo che tende, roulotte e camper degli ospiti dovranno essere posizionati in piazzole delimitate, garantendo la distanza non inferiore a 3 metri tra i due ingressi delle unità abitative.

E’ consentita l’attività degli informatori scientifici, purchè svolta nel rispetto delle misure precauzionali, così come per lo svolgimento in sicurezza delle attività degli impianti sportivi per l’esercizio di attività fisica all’aperto con strutture di servizio al chiuso come reception e spogliatoi.

SCARICA:

ordinanza-n-52-26-05-2020

all-1-protocollo-strutture-termali-centri-benessere

all-2-protocollo-circoli-ricreativi-culturali

all-3-protocollo-formazione-professionale

all-4-protocollo-parchi-tematici-e-divertimento

all-5-protocollo-attivita-fisica-aperto

all-6-nota-informatori-scientifici-farmaco