10 Febbraio – Giorno del Ricordo in memoria delle Vittime delle foibe

Immagine copertina

il 10 febbraio è il “Giorno del Ricordo”, a memoria della immane tragedia delle foibe.

Il cittadino teggianese Giuseppe Morello da servitore dello Stato italiano subì tale martirio, ed è dovere della Amministrazione civica porre le basi affinché giammai cada l’oblio cada su tale triste pagina della nostra storia patria.

Il 10 febbraio p.v. la strada ora nomata “Santissima Pietà” assumerà il nome “Via Giuseppe Morello” alla presenza di S.E. il Vescovo Padre Antonio De Luca, S.E. il Prefetto della Provincia di Salerno, dott. Francesco Russo e il Questore dott. Maurizio Ficarra. Numerose sono le autorità civili e militari che hanno aderito all’invito.

La partenza del Corteo d’Onore è prevista alle ore 9.50 da piazza dello Stato di Diano (ex piazza Municipio) per muovere verso il Complesso Monumentale della Santissima Pietà, ove si svolgerà la manifestazione.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Manifesto 10 Febbraio